FEDERGEOMETRI, MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA IL 26 FEBBRAIO

Federgeometri promuove ed aderisce, sollecitando i propri iscritti a partecipare, alla manifestazione nazionale che si terrà dalle 10 in poi del 26 febbraio in piazza del Popolo a Roma. L’appuntamento di Federgeometri è teso a stigmatizzare l’iniquità e le storture del sistema previdenziale dei geometri e dei geometri laureati, ed è in difesa della categoria, tra le più colpite dalla crisi degli ultimi anni.

Federgeometri pone l’accento sulla insostenibilità dei contributi annuali minimi e dell’innalzamento dal 4 al 5 % del contributo Cassa Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati. “Chiediamo una spending review della Cassa, nei suoi aspetti rappresentativi nazionali – dichiara il presidente nazionale di Federgeometri, Mario D’Onofrio – e la necessità di una cura dimagrante quantitativa ed economica alla luce delle attuali situazioni di notevole disagio dei geometri e geometri laureati, liberi professionisti”.

Nel contempo Federgeometri chiede a favore dei Geometri e Geometri Laureati un sostegno economico diretto o indiretto con provvidenze per tutti gli iscritti in generale e per i giovani in particolare.

Questo articolo è stato inserito in News. Salva il link.

da Staff Editoriale